- Oggetto:
- Oggetto:
Scrivere un saggio: criteri, metodi, esempi
- Oggetto:
Writing an essay: criteria, methods, examples
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Docenti
- Fabio Belloni (Titolare del corso)
Giuseppe Dardanello (Titolare del corso)
Federica Rovati (Titolare del corso) - Insegnamento integrato
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Di base
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio si propone di offrire aggiornamenti e strumenti utili agli studi storico-artistici.
The workshop aims to offer useful skills and tools for art historical studies.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Uso consapevole della scrittura nei saggi storico-artistici.
Competence in writing art historical essays.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza. La frequenza è obbligatoria.
Classes will be delivered face to face. Attendance is compulsory.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
- Oggetto:
Attività di supporto
- Oggetto:
Programma
Scrivere un saggio: criteri, metodi, esempi
Il laboratorio intende sviluppare una riflessione critica su alcuni testi esemplari della Storia dell’arte, per stimolare un uso consapevole della scrittura: struttura, linguaggio, redazione di un testo.
Writing a paper: criteria, methods, examples
This workshop will critically analyse some key texts in the history of art to stimulate an informed approach to writing: structure, language, drafting a text.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Oggetto:
Note
- Oggetto: