Vai al contenuto principale

Avviso Esami prof.ssa Failla per le sessioni febbraio-luglio 2017

Pubblicato: Mercoledì 11 gennaio 2017 da Maria Beatrice Failla

Le sessioni d’esame da gennaio a luglio 2017 si svolgeranno secondo le seguenti procedure:

 

-Laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali: gli studenti, sia frequentanti che non frequentanti, si iscriveranno agli appelli della professoressa Varallo (eventualmente concordando precedentemente il programma d’esame) e sosterranno l’esame oralmente con la professoressa

 

-Corso di laurea a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali: gli studenti sosterranno sia il primo che il secondo modulo oralmente nelle date che verranno comunicate con la docente responsabile del secondo modulo

 

-Corso di laurea specialistica in Storia dell’Arte: l’esonero parziale del modulo di L-Art/04 (Failla) del corso aggregato Failla-Spione si svolgeranno tramite prove scritte. L’iscrizione dovrà essere effettuata sul sistema SS3 per l’esame di Storia del Collezionismo e dell’arte Moderna (per gli anni precedenti all’a-a- 2016-2017) o per il corso di Storia dell’arte moderna e storia del restauro e dei musei (per l’anno 2016-2017) per l’intero pacchetto da 12 CFU. Le prove o la consegna degli elaborati avverranno nei giorni corrispondenti agli appelli della professoressa Varallo.

 

 Gli studenti, sia frequentanti che non frequentanti, che devono ancora sostenere l’esame per gli anni antecedenti al 2016-2017, si presenteranno nelle date degli appelli della commissione di L-Art/04, di cui è presidente la professoressa Varallo, nelle date: 17 gennaio, 7 febbraio, 4 aprile, 13 giugno, 27 giugno, 18 luglio e nelle aule che verranno via via indicate. Sosterranno una prova scritta che consisterà nella risposta a 3 brevi domande sui temi del corso per le quali avranno a disposizione due ore di tempo, al termine delle quali consegneranno il loro elaborato agli addetti all’appello; dopo qualche giorno verrà comunicata loro la votazione che farà media nella valutazione finale con il voto conseguito per il modulo di L-Art/02 e che potranno decidere se accettare o meno.

 

Gli studenti frequentanti del corso di Storia dell’arte moderna e storia del restauro e dei musei (anno 2016-2017) consegneranno una relazione scritta di non meno di 10 cartelle (2000 battute spazi inclusi, immagini escluse) secondo le modalità e i temi concordati a lezione. La consegna degli elaborati avverrà nelle date degli appelli della commissione di L-Art/04, di cui è presidente la professoressa Varallo, 17 gennaio, 7 febbraio, 4 aprile, 13 giugno, 27 giugno, 18 luglio e nelle aule che verranno via via indicate. Dopo qualche giorno verrà comunicata loro la votazione che farà media nella valutazione finale con il voto conseguito per il modulo di L-Art/02 e che potranno decidere se accettare o meno.

 

Gli studenti non frequentanti del corso di Storia dell’arte moderna e storia del restauro e dei musei (anno 2016-2017) consegneranno una relazione scritta di non meno di 10 cartelle (2000 battute spazi inclusi, immagini escluse) che costituirà un elaborato critico di sintesi dei temi affrontati nei volumi segnalati come bibliografia generale del corso, adoperando come base di partenza il saggio di Massimo Ferretti sui Falsi e la tradizione artistica. La consegna degli elaborati avverrà nelle date degli appelli della commissione di L-Art/04, di cui è presidente la professoressa Varallo, 17 gennaio, 7 febbraio, 4 aprile, 13 giugno, 27 giugno, 18 luglio e nelle aule che verranno via via indicate. Dopo qualche giorno verrà comunicata loro la votazione che farà media nella valutazione finale con il voto conseguito per il modulo di L-Art/02 e che potranno decidere se accettare o meno.

 Per qualsiasi dubbio scrivere via mail: mariabeatrice.failla@unito.it

Relativo ai corsi di:
    Ultimo aggiornamento: 11/01/2017 10:43

    Non cliccare qui!